Lezioni di aikido
Ed ecco, dopo una giornata di corsa, entro a piedi nudi nel dojo: vedo i miei compagni, sento il mio maestro che ci invita ad essere lì con lui in quel momento con tutto il nostro essere.
Sento il tintinnio della campana, sento i battiti del mio cuore e mi sento viva non per quello che faccio ma per quello che sono.
Fare allenamento insieme mi aiuta a prendere sempre più coscienza di me stessa e a riscoprire i colori dell’arcobaleno che sono in me ma che, col passare del tempo, le abitudini, la fretta, si erano spenti.
Il forte senso di rispetto che si respira nella pratica dell’Aikido sia nei confronti del maestro che dei compagni mi insegna a cercare il rispetto anche di me stessa e quando riesco ad accettare i miei limiti e a concedermi pian piano la possibilità di migliorare mi sento serena, sento scorrere dentro di me una energia positiva che si unisce all’energia dell’universo come una piccola stella che con la sua luce contribuisce allo splendore del firmamento.
Spero che, continuando ad allenarmi con voi, questa bella energia faccia sempre più parte di me per poterla poi condividere con le persone che mi circondano nel mio quotidiano.
Grazie Aikido!
Paola Menozzi